Riconoscimento personale ONU
Membro Tavolo Nazionale Musica Popolare
Ministero attività culturali – Roma
Docente di “Canti e musiche della tradizione” – Catania
Blog
gen 2017 06

Spettacoli e premi secondo semestre 2016

Posted in Blog

Il 7 luglio Luigi viene premiato ad Augusta SR insieme a TOTO’ SCHILLACI.

Il 13 luglio Luigi si esibisce a Pedara accompagnato da Rosario Tomarchio al basso e Marco Crisafulli alla fisarmonica.

Il 24 luglio Luigi si esibisce insieme a GIUSY SCHILIRO’ a Guardia in occasione del venticinquesimo anniversario della “Compagnia che non c’è” e, nella stessa serata a Dagala del Re dove riceve il PREMIO RE D’ARGENTO.

L’ Associazione “Il cantastorie” in collaborazione con la PROMO LOCO organizza le FESTE E SAGRE SICILIANE 2016 che si svolgono il 12 e 13 agosto a Calatabiano.

Riposto. Il 21 agosto Luigi si esibisce alla FESTA DEL PESCE in occasione di un incontro musico-gastronomico curato da Raffaella Fortunato, Direttore del BLOGMAGAZINE COOKART .

Il 26 AGOSTO Luigi è a Milo insieme alla cantante folk GIUSY SCHILIRO’ in occasione della manifestazione “Momenti di luce e di vini” organizzata dalla PRO LOCO di Milo, ideata e presentata dal prof. PAOLO SESSA.

Luigi compone la “STORIA DELLA PEONIA (società calcistica di cui egli stesso ha fatto parte da giovane)” e la decanta il 4 settembre presso l’anfiteatro di Riposto in occasione della celebrazione del 50° della fondazione organizzato da Angelino Calì.

Il 5 settembre Luigi è IN CONCERTO a GIARDINI NAXOS in Piazza Municipio. Lo accompagnano: ROSARIO TOMARCHIO al contrabbasso, MARCO CRISAFULLI alla fisarmonica, ELISA CAUDULLO cantattrice, GIANFILIPPO TOMASELLI cantattore, NINNI SIMONELLI alla batteria e percussioni.

Il 9 settembre Luigi si esibisce a Ragalna presso l’ ENOTECA della STRADA DEL VINO DELL’ETNA insieme a Giusy Schilirò in occasione della manifestazione “Note di Bacco”.

Il 10 settembre Luigi si esibisce a Catania presso L’ EX MONASTERO DEI BENEDETTINI in occasione del PREMIO GAROFANO D’ARGENTO 2016. La stessa sera è a Milo, insieme a GIUSY SCHILIRO’ in occasione della VINIMILO.

Il 2 ottobre Luigi anima la VENDEMMIA a Trecastagni presso la TENUTA GIUFFRIDA, insieme a ROSARIO TOMARCHIO al contrabbasso e GIUSY SCHILIRO’ alla voce.

Il 4 ottobre, ad ETNAPOLIS, Luigi offre un saggio dell’arte del cantastorie per il portale del Matrimonio siciliano MA DI SI.

Il 21 ottobre Luigi si esibisce alla TAVERNA NAXOS di ANGELO SAVOCA.

Il 3 novembre Luigi è a PALERMO in occasione della manifestazione SICILY FOLK FEST.L’ incontro è intitolato: “I cantastorie di ieri e di oggi. Generazioni a confronto”. In quella occasione conosce e condivide il palcoscenico con la massima espressione siciliana degli attuali cantastorie NONO’ SALAMONE di Sutera.

Il 5 novembre Luigi è IN CONCERTO a Santa Venerina. Lo accompagnano: ROSARIO TOMARCHIO al contrabbasso, MARCO CRISAFULLI alla fisarmonica, ELISA CAUDULLO cantattrice, GIANFILIPPO TOMASELLI cantattore, NINNI SIMONELLI alla batteria e percussioni.

Il 6 novembre Luigi calca il palcoscenico del Centro Commerciale Conforama di Riposto insieme a ROSARIO TOMARCHIO e MARCO CRISAFULLI.

Il 12 novembre si esibisce ad AUGUSTA nel corso di una serata organizzata dal KIWANIS CLUB AUGUSTA presieduto dal dott. DOMENICO MORELLO.

Il 19 novembre Luigi suona e canta insieme a GIUSY SCHILIRO’ ad ACIREALE – PALAZZO DI CITTA’ in occasione della presentazione al pubblico del libro: RIFLETTORI SU MARCOLLE di ANTONIO INTERLANDI.

Il 16 dicembre presso l’HOTEL PARADISO DELL’ETNA si svolge una serata organizzata dal KIWANIS CLUB CATANIA-ETNA presieduto dall’Avv. Giuseppe Conti. Luigi la anima e, nel finale decanta la STORIA DELLA BARUNISSA DI CARINI.

Il 29 dicembre a Zafferana Etnea Luigi si esibisce insieme ai PINEALS in occasione dell’evento “Insieme in Amicizia” organizzato dagli ETNEI NEL MONDO e dall’ASSOCIAZIONE IL CANTASTORIE.