Riconoscimento personale ONU
Membro Tavolo Nazionale Musica Popolare
Ministero attività culturali – Roma
Docente di “Canti e musiche della tradizione” – Catania
Blog
feb 2016 15

Spettacoli e Premi dicembre 2015

Posted in Blog

Luigi si esibisce l’ 1 dicembre presso lo stabilimento di CANTINE PATRIA a Castiglione di Sicilia in occasione del Convegno Regionale dei Cuochi Etnei, insieme a Rosario Tomarchio al basso elettrico. Sebi Sorbello è punta di diamante dell’associazione, Domenico Privitera il presidente.

Il 3 dicembre Luigi riceve il PREMIO LEONE D’ARGENTO in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITà

Il 5 dicembre Luigi si esibisce a Malvagna in occasione della “Sagra delle frittole e del suino nero” insieme al fisarmonicista Marco Crisafulli.

Il 7 dicembre Luigi partecipa alla presentazione del libro “Quella è femmina” di Paolo Casamichele presentando due brani sulla guida femminile.

Il 20 presso il Centro Commerciale CONFORAMA Luigi intrattiene per un’ora l numerosissimo pubblico accompagnato da Rosario Tomarchio (basso elettrico e contrabbasso)e Marco Crisafulli (fisarmonica).

I 23 dicembre presso il Ristorante “Al porcino” di Maurizio Libra si svolge la serata “Aspettando il Natale con Luigi Di Pino”. La serata, come cnsuetudine annuale vede coinvolta l’associazione “Il cantastorie” e il gruppo “Etnei nel mondo” capitanato da uno straordinario Mario Pafumi.

Il 26 dicembre Luigi tiene un concerto da solista presso il Centro Congressi di Milo. Conclude l’esibizione con un brano al piano: “Avo’” ninna nanna cantata da Rosa Balistreri.

Il 27 dicembre Luigi declama la storia “La bedda Angelina” in occasione della manifestazione “Calici di favole” presso il Castello di Lauria a Castiglione di Sicilia.

il 29 dicembre interviene allo spettacolo natalizio dei ragazzi del Plesso Cosentino di Giarre interpretando un repertorio natalizio tratto da “Canti di Natale di Rosa Balistreri.

il 31 dicembre, insieme il maestro fisarmonicista Marco Crisafulli, cura l’intrattenimento della cena presso la Discoteca Tropicana di Giardini Naxos che propone un “CAPODANNO MADE IN SICILY”.