Riconoscimento personale ONU
Membro Tavolo Nazionale Musica Popolare
Ministero attività culturali – Roma
Docente di “Canti e musiche della tradizione” – Catania
Blog
ago 2015 26

Nel primo semestre 2015

Posted in Blog

Il 24 gennaio Luigi si esibisce alla Masseria Carminello di Antonio Rosano presso Belpasso in occasione della “Serata siciliana”, il 6 febbraio presso “Taboo di Francavilla di Sicilia;

il 16 febbraio è protagonista di “Sicilian Secrets” circuito turistico siciliano.
Luigi indossa i panni del menestrello in occasione delle “Cene medievali” organizzate nei week end a Piazza Armerina.

Ad aprile Luigi inaugura il nuovo spettacolo per bambini “U sceccu ca fa l’oru” e lo mette in scena presso tutte le scuole elementari di Giarre.

L’8 maggio Luigi è protagonista della puntata di “Gustare Sicilia” dedicata a Riposto e presentata da Diego Caltabiano su Telecolor replicata il 9 -10 e 13 maggio 2015.

Il 15 maggio è ospite d’onore dei week-end letterari “Primavera d’autore” in occasione della presentazione al pubblico del libro “Le radici dell’anima” di Mario Pafumi.

Il 5 giugno si esibisce a Catania in Piazza Teatro Massimo.

Il 20 marzo Luigi racconta “Li du ziti sventurati (Rita e Matteu)” con il cartello originale appartenuto ad Orazio Strano e messo gentilmente a disposizione dal sig. Nino Vadalà presso la “Taverna di Naxos” di Angelo Savoca alla presenza di vari amici e del giornalista Rodolfo Amodeo.

A giugno Luigi scrive il copione e collabora con le maestre del Plesso Rosmini di San Giovanni Montebello per la realizzazione dello spettacolo “San Giuanni di ddhi tempi” messo in scena dai bimbi il 4 giugno.

Il 14 giugno si esibisce a Giarre presso il Parco Chico Mendez in occasione della “Festa d’inizio estate”.

In maggio Luigi è direttore artistico della 250a “Calata di San Filippo” presso Calatabiano.

Il 19 giugno Luigi si esibisce al Plesso Cosentino in occasione dello spettacolo di fine anno creato dalla maestra Angela Sciacca sulla vendemmia a Giarre.

Il 21 giugno Luigi si esibisce a Randazzo accompagnato dal Maestro Marco Crisafulli alla fisarmonica, insieme agli artisti Simona Norato e Mimì Sterrantino in occasione della mostra di Augusto Daoglio, leader dei NOMADI.

Il 27 giugno Luigi è in giuria di qualità in occasione della tappa giarrese del Concorso nazionale “Ragazza moda e spettacolo”.

Il 26 Luglio Luigi è in Giuria di qualità a RISUONI 2015.